ISEO: 60enne finge grave malore e aggredisce moglie e figlia: arrestato

23/06/2026

A Iseo, domenica mattina, i CC del Radiomobile della Compagnia di Chiari hanno arrestato in flagranza di reato un 60enne ritenuto presunto responsabile di maltrattamenti in famiglia. L’uomo aveva simulato un grave malore al petto all'esterno della propria abitazione, chiedendo a una vicina di contattare d’urgenza la moglie e la figlia affinché lo accompagnassero al Pronto Soccorso di Iseo. Le due donne, che lo avevano già denunciato lo scorso 8 giugno a causa di ripetuti episodi di violenza e che si erano rifugiate in un Bed and Breakfast in provincia di Bergamo, sono accorse per prestargli soccorso. Una volta giunti nei pressi del Pronto Soccorso di Iseo, l'uomo ha aggredito la figlia e, brandendo un coltello a serramanico, ha minacciato di morte sia lei che la moglie. Le due donne erano riuscite scappare e si erano barricate all'interno della propria auto e avevano chiamato il 112 e così i CC, giunti sul posto avevano trovato le due in forte in forte stato di shock ma avevano indicato l’uomo mentre tentava di allontanarsi a piedi. I militari erano intervenuti e avevano bloccato il 60enne che aveva anche opposto resistenza. Durante la perquisizione personale è stato trovato un coltello a serramanico nascosto nella tasca della giacca: l’arma con cui l’uomo aveva minacciato moglie e figlia. A quel punto era scattato l’arresto e al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato portato alla Casa Circondariale di Brescia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.