
Da anni ormai io, che credo di essere ormai un motociclista esperto non compio viaggi sulla mia due ruote di sabato e domenica: troppi coglioni sulle nostre strade e non solo motociclisti ma anche automobilisti che proprio nei fine settimana e nei giorni di festa si buttano su tutte le nostre strade con inevitabili conseguenza anche purtroppo tragiche con numeri impressionanti di morti e feriti. Così è stato anche sabato e ieri: sono nelle nostre province di Brescia, Bergamo e Sondrio almeno 3 motocilisti morti, più di 10 feriti anche in modo grave e poi tanti altri incidenti con auto. Solo nella giornata di ieri, domenica (21 giugno), la cronaca è densa nel racconto di gravi incidenti. Per la nostra zona andando con ordine: scontro tra un’auto e una moto ad Aprica, sulla Statale 39, nel pomeriggio: due feriti gravissimi. L’allarme è scattato alle 16.15 e sul posto è giunta una ambulanza della Croce Rossa di Sondrio, l’auto media e l’elicottero di Areu Sondrio. Due i feriti due uomini di 48 e un ragazzo di 19 anni che, hanno riportato traumi gravi. Entrambi sono stati portati in ospedale in codice rosso, indice di un quadro clinico preoccupante. Uno è stato ricoverato a Edolo e l’altro a Brescia.